Resort di lusso in Costa Smeralda | Stazzo Lu Ciaccaru - Arzachena, Sardegna

Il Resort

Da abitazione dei mezzadri a resort di lusso

Stazzo Lu Ciaccaru è prima di tutto una storia d’amore. La storia d’amore tra me e la terra d’origine della mia famiglia materna che dopo tanti anni di vita a Firenze, dove sono nata e cresciuta, mi ha richiamata con forza nella campagna della Costa Smeralda dove un tempo mio nonno aveva allevamenti di bestiame.

Una storia di cui anche tu farai parte, perché l’accoglienza è un elemento essenziale del nostro modo di essere.

La storia

Stazzo Lu Ciaccaru era l’abitazione dei mezzadri. Ricordo ancora quando da piccola mamma e papà mi portavano qui per prendere i prodotti che questa generosa terra ci offriva. Ero incantata dalla campagna di Arzachena e sapevo che avrebbe fatto parte di me e della mia famiglia per sempre.

La professione di avvocato ha lasciato il posto al desiderio di dare nuova vita allo Stazzo e così da grande sono tornata e ho deciso di restaurarlo per farlo diventare il resort 4 stelle che è oggi. Non è stato semplice, perché volevo rinnovarlo senza snaturarlo. Volevo che Stazzo Lu Ciaccaru assomigliasse a una casa. Così ho mantenuto in vita tutti gli spazi originali e ho curato personalmente ogni arredo, ogni suppellettile, ogni piccolo vezzo del resort, proprio come fosse casa mia… perché in fondo lo è!

Spero che qui anche tu ti sentirai a casa.

Geraldina Giovannoni, padrona di casa a Stazzo Lu Ciaccaru

Prenota Chiama Email