Ristorante La Ciminea

Una vacanza in Costa Smeralda, incastonata tra spiagge bianchissime e acque dalle sfumature caraibiche, è un vero toccasana, per occhi e spirito. Ma non si vive solo di scorci da favola e nuotate tra le onde: anche la gola rivendica un ruolo importante.

Ecco perché, se vorrai serbare con te un ricordo indelebile della Sardegna e della sua cucina tradizionale, un soggiorno al resort Stazzo Lu Ciaccaru è una garanzia. Il suo ristorante La Ciminea, ad Arzachena, offre un tripudio di specialità della tradizione gallurese e sarda.

Una cena ai tavoli della Ciminea è sinonimo, oltre che di gusto, di atmosfera sofisticata e cura dei dettagli. Negli arredi dell’accogliente sala traspare il tocco inimitabile della padrona di casa, Geraldina Giovannoni, che ha voluto conservare l’allure intima di una casa della campagna sarda. Il grande camino centrale, il comò d’epoca e le suppellettili pregiate concorrono ad avvolgere i commensali in un abbraccio familiare, avvicinando il ristorante ai luoghi dei pranzi domenicali d’infanzia.

 

Autentica cucina sarda

Non lasciamo niente al caso, perché anche l’occhio vuole la sua parte, ma ciò che più ci sta a cuore è la sostanza. Al ristorante La Ciminea di Arzachena la Sardegna più autentica impregna ogni singolo boccone: serviamo una cucina mediterranea ma soprattutto sarda.

La tradizione più antica e verace, caposaldo delle famiglie del posto, è lo spirito guida del menù de La Ciminea, dagli antipasti ai dessert. Caci a km zero, verdure di stagione, pesce freschissimo del nostro mare si accompagnano a erbe spontanee, pecorini stagionati e miele di produzione locale. La frutta utilizzata dal ristorante proviene dalla lussureggiante tenuta di Stazzo Lu Ciaccaru, le marmellate sono di fattura artigianale, grazie alle nostre coltivazioni di limoni, arance, fichi e fichi d’india.

Una cena a La Ciminea in Costa Smeralda racchiude i sapori e le fragranze veraci della Sardegna, dello stile di vita tradizionale e della genuinità della gente del posto. Ceni a La Ciminea e assapori la Sardegna più profonda.

 

500 etichette pregiate

Per godere appieno dei profumi della tradizione sarda, i piatti del ristorante sono accompagnati dai vini della nostra fornitissima cantina, che offre 500 rinomate etichette. Abbina la cernia scottata con una bottiglia del territorio, osa la crema di pecorino con un vino toscano o del nord Italia, annaffia un dessert goloso con un calice francese. La carta dei vini de La Ciminea di Arzachena accontenta anche i palati più esigenti, con abbinamenti perfetti per ogni portata del nostro menù.

Prima di cena, il bar panoramico di Stazzo Lu Ciaccaru è il rifugio ideale per uno sfizioso drink alle ultime luci del giorno. Adagiato su una splendida terrazza coperta, assicura una vista unica sulle colline di Arzachena, preparando tutti i sensi alle proposte profondamente sarde de La Ciminea. Soffuso di un’atmosfera rilassata e conviviale, il bar panoramico, dopo il tramonto, si presta a piacevoli chiacchiere tra amici o alla condivisione di un aromatico digestivo, coronamento della cena al ristorante

Prenota il tuo soggiorno

Verifica la disponibilità e prenota

I vantaggi della prenotazione diretta

Miglior Tariffa Garantita

Paghi in hotel, nessun anticipo

Prenotazione diretta, nessuna commissione

Prenota Chiama Email